Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti su The Teenager’s Blog.

Mi chiamo Christine De Santis, ho 18 anni, ho i capelli mossi e di un biondo miele che piace molto agli altri ma a me no. Frequento il liceo classico e sono sempre andata bene a scuola nelle materie che mi piacevano, nelle altre un po’ meno. Sono una lettrice convulsiva e una ragazza intraprendente, non nel senso che mi lancio dai dirupi come Lara Croft, ma nel senso che la mia tipologia di impresa è più limitata, si colloca proprio qui, nel web. Nella mia vita, breve perché ho solo 18 anni alle spalle, ho incontrato una marea di persone inutili che non si capisce per quale motivo si sentono migliori degli altri, e questo a senso loro li autorizza a criticare. Io non mi sono mai fermata davanti alle critiche degli altri e sono cresciuta seguendo solo quello che pensava la mia testa. Un consiglio che vi do è di ascoltare gli altri sempre al 5% di come ascoltate la vostra testa. Ho sempre adorato leggere, nei miei libri trovo il mio mondo, da grande vorrei diventare giornalista e scrittrice.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere con le persone le mie passioni e i miei pensieri, volevo raccontarvi le mie esperienze personali e aiutarvi a superare le vostre. La mia idea riguardo a questo blog è di pubblicare tutto ciò che può interessare ad un adolescente: recensioni di libri, commenti di serie tv e film, esperienze personali etc etc.

Durante questi ultimi anni mi è capitato spesso di sentirmi smarrita e sono sempre stata alla ricerca di qualcuno che potesse comprendermi fino in fondo. Da un po’ di tempo ho capito che non sempre abbiamo bisogno di comprensione ma che a volte abbiamo soltanto bisogno di sfogarci. Ho sempre avuto la lingua lunga e non sono mai riuscita a frenarmi, se pensavo una cosa la dovevo dire, anche al diretto interessato. La mia sincerità non sempre è apprezzata ma non ho mai rinunciato comunque a dire la mia. Voglio aiutare gli adolescenti come me a trovare la propria strada e non vedo come potrei farlo meglio se non con un blog.

Dunque, essendo che mi occupo di più cose, il mio sito è strutturato così: nel blog diary, pubblicherò articoli come La mia esperienza personale sulle superiori, quindi articoli in cui vi parlo della mia vita come in un vero e proprio diario personale e delle decisioni che ho preso includendo qualche consiglio; nel book blog pubblicherò recensioni di libri che ho letto, la booklist del mese, ovvero la lista di libri che vorrei leggere durante il mese e che ho già acquistato; infine ci sarà una pagina chiamata ” I quotidiani ” dedicata a tutti gli articoli tematici che pubblico, come per esempio L’acne dell’adolescenza.

Per eventuali collaborazioni, contattatemi tramite email: theteenagersblog.italia@gmail.com

Spero che il blog vi piaccia!

Con affetto… Christine❤️